Campeggio 2° Superiore – 2021

Viola paura, verde speranza, giallo felicità, rosso amore: ecco i colori delle emozioni che hanno accompagnato i ragazzi di II superiore e i loro educatori Elisa, Laura, Alice, Leonardo, Filippo, Manuele, Sara, Davide e Antonio durante il #colorcamp2021a Piolo di Ventasso.
Dopo un anno che ci ha costretti ad incontrarci da lontano attraverso un computer, è stato grande il timore di non essere più capaci di condividere insieme all’altro i nostri tempi, spazi, abitudini. Siamo infatti partiti con tante aspettative, ma anche con qualche ansia e paura. È bastato però poco per far rinascere in noi la voglia, il desiderio e la gratitudine di poter vivere insieme un pezzetto di estate, fatto di camminate, giochi notturni, cene preparate insieme, condivisioni e preghiera.

I discepoli che sulla barca vengono sorpresi dal vento ci insegnano che la PAURA è umana ma che non siamo soli, poiché Gesù è pronto a tenderci la mano e ad afferrarci se cadiamo. Ci sorprende perciò la SPERANZA che spazza via i timori e ci dice che ogni giorno tocca a noi dire sì alle piccole e grandi occasioni di AMORE in cui ci viene chiesto di portare avanti la nostra vocazione ad amare ed essere amati, unica strada per la vera ed autentica FELICITÀ.