LA COMPAGNIA AMATORIALE TERESIANUM

Nata nel 2009, la “Compagnia Amatoriale Teresianum” ha voluto riprendere la tradizione teatrale già presente, in passato, nella Parrocchia di Santa Teresa.

E’ composta da un gruppo di volontari, davvero numerosi, perché , oltre agli attori e ai coordinatori, può contare sulla collaborazione di tecnici, scenografi, fotografi, truccatrice…, tante persone, sempre disponibili a lavorare durante il tempo libero.

In questi anni sono state  messe in scena cinque commedie.

Le prime due sono state rappresentate solo in Chiesa.

Le altre hanno partecipato e hanno in programma di partecipare a varie rassegne teatrali.  Gli incassi vanno alla Parrocchia o in beneficienza.

L’approvazione di un pubblico affezionato, che partecipa numeroso alle rappresentazioni e il piacere di stare insieme incoraggiano La Compagnia Teresianum ad andare avanti .

Un piccolo problema : in pochi pronunciano o scrivono correttamente il nome della compagnia , (l’ultima: un giornale locale al posto di TERESIANUM ha titolato TRESINARUM), per questo stiamo valutando seriamente la possibilità di cambiare nome…..,ma resteremo sempre noi : LA COMPAGNIA DI SANTA TERESA.