Alcune indicazioni per i prossimi giorni

Coerentemente alle disposizioni della nostra diocesi diamo alcune indicazioni per i prossimi giorni:

Le chiese rimarranno aperte per la preghiera personale secondo i consueti orari.

Le Messe feriali in Chiesa grande, in S. Teresa e alla Casa della carità e sono tutte confermate.

Nelle Messe celebreremo lo scambio della pace in altro modo e la comunione la riceveremo in mano.

Gli incontri di catechismo, dei gruppi parrocchiali, l’oratorio e il doposcuola sono sospesi fino a quando non riprenderà la scuola.

In Casa della Carità cerchiamo di ridurre le visite allo stretto necessario.

Nella giornata di mercoledì delle Ceneri non ci saranno celebrazioni eucaristiche, ma sarà possibile pregare, confessarsi e ricevere il segno delle Ceneri personalmente. In chiesa grande dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30 troverete sempre un diacono e un sacerdote.
Verrà distribuita una traccia per la preghiera personale e la preghiera in famiglia.

Dalla Cappella del Vescovado alle ore 8.30, Celebrazione Eucaristica del mercoledì delle Ceneri presieduta dal Vicario Mons. Alberto Nicelli, in diretta da Tele Tricolore (streaming diocesi youtube), con la partecipazione dei collaboratori di Curia.

Dalla Cappella del Seminario Vescovile alle ore 18.00, Celebrazione Eucaristica del mercoledì delle Ceneri presieduta dal Rettore del Seminario don Alessandro Ravazzini, in diretta su Telereggio, con la partecipazione della Comunità del Seminario.

Per quanto riguarda le Messe di domenica 1 marzo siamo in attesa di indicazioni, sarà sicuramente rimandato l’inizio della liturgia della Parola con i bambini nella parrocchie di Pratissolo, S. Teresa e Chiesa grande.

Lettera del Vescovo Massimo