Task Force
TASK FORCE E’ una iniziativa di VOLONTARIATO di Pieve
NASCE nel 2021 per gestire alcune situazioni straordinarie con la promessa di sciogliersi a breve.
Ovviamente siamo ancora qua e operativi.
Chi siamo? Praticamente pensionati con piu’ o meno senso pratico e tanta disponibilità nel tentativo di dare una mano. Ora le richieste sono molte e siamo pur sempre pensionati!. Chiediamo a chi volesse aiutare di lasciarsi inserire in una chat di attivazione della TASK FORCE nella quale vengono indicati i lavori, i tempi e si raccolgono le adesioni. Se non ci sono le forze si salta. Non e’ necessario essere pensionati.
Cosa facciamo? Collaboriamo alla gestione di necessità della pieve e delle singole parrocchie. SCUOLA DELL’INFANZIA S.GIUSEPPE: taglio erba, tendoni per tenere all’ombra i bambini, taglio siepe, aiuto spostamenti per nuova sezione NIDO, manutenzione giochi. SCUOLA DELL’INFANZIA FELLEGARA: mano d’opera per spostare materiali o mobili. Aiuto per il Centro di Ascolto, Casa della Carita’, Oratorio, manutenzione pista S.Teresa. TEATRO: nell’ultimo periodo ci hanno richiesto per aiutare al montaggio delle quinte-scene per le rappresentazioni teatrali della compagnia TERESIANUM. MERCATINO pulizia dell’area, reperimento di materiali dallo svuotamento di garage o offerte di mobili. Adolfo, Amilcare, Ivan, Luca, Marco, Renzo, Paolo, Patrizio e altri adesioni al tel.3282733026
MERCATINO Parrocchiale “Lo Sbarazzo” E’ una iniziativa di Pieve
L’attività nasce dalla necessità di alienare la vecchia canonica di chiesa grande alla quale abbiamo aggiunto l’esperienza del mercatino di strada per la fiera di S.Giuseppe. Raccogliamo materiali gratuitamente e li mettiamo in vendita a prezzi ridotti raccogliendo fondi per le attività della Pieve. I nostri contributi sono stati convogliati per il restauro di un altare in S.Giuseppe, il pulmino della pieve, aiuti alle opere della pieve come le scuole dell’infanzia e la casa della carita’ (rifacimento di due bagni).
Gli orari di apertura del mercatino sono il lunedì mattina in occasione del mercato settimanale, il giovedì mattina, il sabato mattina e pomeriggio. Orari dalle 10 alle 12,30 circa ed il pomeriggio dalle 15 alle 18. In questa stagione il caldo sotto i tendoni è insopportabile quindi abbiamo chiuso fino a fine agosto.
I prezzi vengono decisi assieme e normalmente si sta’ in due nel “Negozio”.
Serve una mano per coprire i turni a alleggerire l’impegno delle volontarie che finora si sono alternate.
E’ un lavoro semplice, si sta in compagnia, ci si aiuta e si aiuta la Pieve.
Informazioni potete trovarle da: Graziana, Alma, Mimmi, Luisa, Mimma, Carla e Cristina oppure al nr di tel. di Graziana 347 5794577
VENDITA SUL POSTO
Inoltre dobbiamo liberare entro fine settembre un appartamento in via Europa di fronte alla parrocchia di Santa Teresa oggetto di un lascito e abbiamo pensato ad una vendita in loco senza spostare i mobili e gli oggetti. Terremmo aperto in alcuni orari e in alcuni giorni da valutare facendo i turni ad aprire e chiudere.
Diversamente su appuntamento. I prezzi sono stati indicati da una perizia e associati ad ogni oggetto. Chi fosse disponibile anche solo per qualche ora si faccia avanti, in settembre riaprirà anche la segreteria che potrà aiutare per gli eventuali pagamenti.
Adesioni al nr. tel.3282733026 Renzo o in segreteria Santa Teresa lun-merc-ven. 17-19 0522-856596