Gruppo Famiglie in Valle Aurina
La Valle Aurina ci ha accolto con il suo verde immenso, i suoi corsi d’acqua scrosciante e nuvole meravigliose, che si sono rincorse a tutte le ore, giocando a nascondino con il sole. Quest’anno, infatti, il tempo ha fatto di più i capricci, ma siamo comunque riusciti a fare le nostre belle gite e anche i bambini più piccoli sono stati dei bravi camminatori.
Ascolto, accoglienza e disponibilità le parole d’ordine che hanno caratterizzato le uscite, le chiacchiere, i lavori in cucina e i momenti di riflessione. Non è mancata, invece, un po’ di sana competizione nei giochi.
È sempre arricchente condividere con gli altri un pezzetto delle proprie vacanze: ci si ritempra un po’ lo spirito, ci si conosce maggiormente e s’impara ad amare sempre meglio il prossimo..ci si prova per lo meno..
Un grazie particolare ai cuochi, il nostro pilastro fisico; ai seminaristi, che sono stati una bella testimonianza per tutti; e a chi si è dato più da fare perché la macchina organizzativa funzionasse al meglio.
Se poi è vero quello che disse Nietzsche, cioè che “tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina”, allora bisogna proprio continuare a camminare insieme.