YES, WE CARE

Anche quest’anno i Giovani della Pieve iniziano il loro cammino con una “Tre giorni insieme”. Il tema è «Yes, we care». La proposta è rivolta in particolare ai ragazzi dalla II alla V superiore. Il “campo base” è presso l’oratorio di Pratissolo.
Cerchiamo di ripartire più carichi di prima provando a vivere esperienze di servizio di tipo pratico-manuale, ma anche esperienze forti di relazione con gli altri.
Prenderci poi un pò cura del nostro paese, cercando di capire cosa significa essere cittadini attivi, ci aiuta sicuramente ad accostarci in modo semplice alla “vita buona”, alla bella notizia del Vangelo.

Al mattino, divisi per gruppi, saranno coinvolti in diversi servizi ed ogni giorno ogni ragazzo avrà l’opportunità di sperimentare un servizio diverso : i servizi di manutenzione, pittura o pulizia saranno svolti nelle diverse parrocchie della Pieve, nei circoli e nei parchi scandianesi ; inoltre i ragzzi andranno alla Casa di Carità, alla mensa Caritas di Reggio, al centro di ascolto di Scandiano, a Nuovamente a Sassuolo e a Reggio.

Il pranzo è preparato di giorno in giorno da un gruppo dei ragazzi stessi e si ritroveranno insieme a Pratissolo; alcuni pranzeranno presso i luoghi di servizio. Il pomeriggio e la sera sarnno dedicati ad attività aggregative e formative

Accompagniamo, sosteniamo ed incoraggiamo i ragazzi in questo cammino !